VR FINANZA

Il Tuo consulente di fiducia

PresentazioneI nostri serviziChi siamoServizi fiduciariSoluzioni innovativeImmobiliareContatti

PubblicazioniProgrammi privati di collocamentoInvestire in oroInvestire in agricoltura

                
INVESTIRE IN AGRICOLTURA

Cosa significa investire in agricoltura?
Campo di grano mietuto
L'agricoltura è l'attività economica che consiste nella coltivazione di specie vegetali. La finalità principale dell'agricoltura è di ottenere prodotti delle piante da utilizzare a scopo alimentare o non, ma sono possibili anche altre finalità che non prevedano necessariamente l'asportazione dei prodotti.Investire in agricoltura, nuove e vecchie colture per il futuro (rosmarino, jatropha, spirulina, lino...)Un modo alternativo e antico di tornare alla coltivazione della terra come elemento essenziale nella nostra vita. Perché la natura se opportunamente sfruttata nel rispetto della sua essenziale caratteristica e nelle forme e prodotti che genera, contiene la risposta ai nostri bisogni e alla cura di importanti malattie.

Investire in agricoltura Bill Gates

Bisogna investire in agricoltura per salvare il pianeta. L’appello arriva direttamente da Bill Gates, ospite a Roma del vertice Ifad (Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo) e fondatore di Microsoft, al vertice della classifica dei più ricchi al mondo. Ospite del vertice Ifad (Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo) per il suo impegno con la Bill & Melinda Foundation, ha spiegato che per prendersi cura dei poveri bisogna prima prendersi cura dell’agricoltura. “E’ inaccettabile che l’Africa sia costretta a importare prodotti agricoli quando potrebbe essere un esportatore formidabile” ha detto Gates, intervistato oggi sulle pagine di Repubblica (da cui è tratta la foto), e ha aggiunto che tra i progetti della sua fondazione c’è proprio la selezione e il miglioramento delle sementi. “Se i piccoli agricoltori dell’Asia del sud e dell’Africa sub sahariana – conclude Gates – riusciranno a raddoppiare i loro raccolti, com’è tecnicamente possibile, 400 milioni di persone si riscatteranno dalla povertà”.Tutti i grandi investitori internazionali sono concordi: l’agricoltura sarà uno dei grandi business su cui investire nei prossimi anni. la popolazione mondiale, oggi intorno ai 7 miliardi, dovrebbe infatti aumentare di altri 2 miliardi entro il 2050.

Questo significa che ogni giorno avremo nel mondo circa 200.000 persone in più da sfamare. Contemporaneamente, stiamo registrando a livello globale una grande perdita di aree destinate all'agricoltura, a causa dell'estensione delle aree urbanistiche ed edificabili e della crescente desertificazione di vaste zone. Secondo le più recenti statistiche, servirebbero oggi nel mondo ulteriori 1,2 milioni di chilometri quadrati, pari a circa un terzo dell'India, da destinare all'agricoltura a causa della costante riduzione degli spazi disponibili.
Un grafico esaustivo del trend di lungo periodo nel Regno Unito (Fonte: Financial Times)

Farmland UK 2017

Lavoriamo con società specializzate per offrire il migliore servizio all'investitore. Ma anche con privati e società in grado di offrire soluzioni alternative ad un tradizionale investimento finanziario.


Non esitate a contattarmi!

Valerio Rossi, Consulente Globale Indipendente.
e-mail: vrfinanza@gmail.com
Attenzione: Ogni e-mail inviata ai ns. indirizzi non verificabile sarà immediatamente cestinata! Ogni abuso o tentativo di millantato credito o di truffa verrà segnalato alle Autorità competenti.
Disclaimer
: Ogni informazione contenuta in questo spazio non è da considerarsi ad alcun titolo quale sollecitazione al pubblico risparmio. Tutti gli strumenti finanziari illustrati vanno sottoscritti solo ed esclusivamente con soggetti abilitati o presso le Banche emittenti.
INFO: e-mail:
info@vrfinanza.eu

All rights reserved by VR Finanza ® 2013