La cartolarizzazione immobiliare

Cosa è un processo di cartolarizzazione immobiliare?

La cartolarizzazione è la cessione di attività o beni di una società definita tecnicamente originator, attraverso l'emissione ed il collocamento di titoli obbligazionari.

Il credito viene ceduto a terzi, e il rimborso dovrebbe garantire la restituzione del capitale e delle cedole di interessi indicate nell'obbligazione.

La legge di riferimento, in Italia, è la legge 130/1999 successivamente modificata all'articolo 7 con l'aggiunta degli articoli 7-bis e 7-ter con la legge n.80 del 14 maggio 2005.

In sostanza: il proprietario di immobili, privato o società, vende o conferisce il suo patrimonio ad un Fondo che li valorizza e li monetizza attraverso un titolo obbligazionario che come sottostante ha i suoi immobili in una gestione separata  a lui dedicata.

Questi titoli sono “bancabili” e quindi si possono utilizzare per ottenere una linea di credito in Banca primaria in Italia o all'estero solitamente per almeno il 30% del valore di perizia.

Per te che sei proprietario di immobili o hai una società immobiliare abbiamo ottime soluzioni per “utilizzare” il tuo patrimonio e creare un reddito "aggiuntivo”

Vuoi vendere il tuo immobile? E’ da tanto tempo che non riesci? Abbiamo una soluzione dedicata.

Hai una società che sta avendo difficoltà economiche, i fornitori che ogni mattina ti chiamano per recuperare il loro denaro? Abbiamo la soluzione per ridare “forza” alla tua impresa dividendo i “bad asset” di “good asset” . Questo ti aiuterà a riprendere fiato con le banche e i vari creditori, questo ti ridà una nuova carica emozionale.

Noi crediamo che un imprenditore possa avere momenti difficili e vogliamo supportare questi imprenditori che stano subendo impatto della crisi dovuta a parecchi fattori, e ti aiutiamo a “uscire” dalla depressione dandoti strumenti nuovi per riaffrontare più sereno il mercato perché ogni giorno lavoriamo per trovare le migliori soluzioni e i servizi per la tua azienda.

Devi solo decidere ed agire insieme a noi.

Quindi caro proprietario immobiliare noi guarda cosa facciamo:

VUOI REDDITO AGGIUNTIVO ?

1) Troviamo le opportunità di investimento alternativo nel contesto internazionale

2) Proteggiamo i tuoi valori con la costituzione di un trust o altri strumenti idonei

3) I tassi di resa in termini di ROE, sono davvero molto interessanti e certificati ai massimi livelli di mercato.

4) Ti affianchiamo per scegliere la soluzione che più si allinea al tuo profilo e alla Tua esigenza.

5) Sarai SEMPRE INFORMATO riguardo all'operazione insieme ai tuoi consulenti di fiducia e potrai seguire comodamente e in sicurezza l'iter amministrativo, fiscale ed economico utile a ottenere un reddito aggiuntivo per l'azienda.

6) Le tipologia di società e di operazioni che abbiamo studiato ti permetterà di capirne i dettagli operativi e di rischio, sono alla portata di tutti con un approccio diretto al comitato di investimento e controllo.

Nessuno ti obbliga ad accettare le proposte e potrai essere assistito dal tuo legale o consulente che desideri avvalerti come garante della correttezza amministrativa, legale e fiscale secondo le leggi vigenti.

7) Piccolo è bello! Si infatti non devi avere grandissime somme da dedicare ma dopo un consulto con il nostro consulente, allora capirai se le tue tasche e i tuoi sonni potranno stare tranquilli, perché in ogni momento avrai tu la guida.

VUOI UNA LIQUIDITA’ PER SPINGERE I TUOI PROGETTI O SALVARE LA TUA AZIENDA ?

1) Dopo esame della tua situazione avrai un piano di fattibilità e un parere di finanziabilità a supporto al raggiungimento dell’obiettivo che ci siamo prefissati

2) Noi e i tuoi consulenti di fiducia analizzeremo il come poter garantire a terzi soggetti , le provviste finanziarie che serviranno per i tuoi obiettivi, e ti aiuteremo a costruire con anche l’aiuto di altri soggetti privati e non, le garanzie richieste per te

3) Insieme decideremo quale proposta accettare e quindi quale percorso seguire. Saremo insieme nel percorso fino a quando avremo estinto le obbligazioni e fino a quando la tua azienda, dopo aver ripreso slancio e dinamismo imprenditoriale, sarà in grado di riprendere da sola il volo verso l’affermazione della nuova nicchia di mercato.

Il servizio si rivolge a società e privati che abbiano un valore stimato di almeno di 3 milioni di €uro al netto dei debiti residui che, in tutti i casi, non deve superare del 15% del valore periziato.

Con questo strumento stiamo aprendo collaborazioni internazionali per aiutare il le aziende e gli imprenditori italiani che non hanno esperienza internazionale.

Grazie ai rapporti e le relazioni professionali abbiamo avuto importanti accreditamenti da parte di istituti internazionali, studi internazionali di affari e fondi di investimento che vedono nella progettazione di cartolarizzazione, una soluzione a ottimizzare un valore illiquido e statico in un flusso di cassa come partita attiva nel bilancio di una azienda in crisi di liquidità.

Se vuoi partecipare a un progetto internazionale e vuoi conferire un immobile, partecipazioni societarie o rami di azienda, brevetti o altri valori aziendali che siano verificabili, contabilizzate e stimabili con perizia asseverata e avere una partecipazione nei progetti che promuoviamo, NON TI PREOCCUPARE.

Sono in grado di supportarti dal punto di vista legale, organizzativo e corporate finance, aiutandoti a patrimonializzare tutti i tuoi valori, rispettando la normativa italiana e internazionale.

Questa soluzione è trasparente e sicura, ti permetterà di avere un respiro internazionale e potrai finalmente insieme a me trovare nuove nicchie di mercato e nuove opportunità di sviluppo per la tua azienda.