VR FINANZA

Il Tuo consulente globale di fiducia

PresentazioneI nostri serviziChi siamoServizi fiduciariSoluzioni innovativeImmobiliareContatti

  Servizi fiduciari & costituzione società all'estero

Costituzione società estere e servizi vari

Una società nostra partner costituisce Società Estere, in zone a bassa imposizione fiscale, sfruttando le normative Europee differenti tra un Paese ed un altro, operando sempre nella legalità costitutiva.

Flag Switzerland Costituzione società in Svizzera Flag of Luxembourg Costituzione società in Lussemburgo


Flag UK
Costituzione società a Londra
  Flag Emirates
Costituzione società a Dubai e UAE

Flag Estonia Costituzione società in Estonia

Costituzione società in Cipro Flag Cyprus

Costituzione trust in Jersey  Flag Jersey


I servizi fiduciari sono servizi a tutela del patrimonio personale e aziendale in forma di un mandato fiduciario che può essere sottoscritto con società italiana, europea o extraeuropea secondo le diverse necessità.

L’oggetto del contratto fiduciario consiste in un servizio che la fiduciaria offre al cliente e si concretizza nell’amministrazione di beni per conto terzi con intestazione fiduciaria. I tratti che caratterizzano il rapporto che si instaura tra fiduciante, fiduciaria e terzo, così come costruito nella prassi comune a tutte le fiduciarie operanti nel settore specifico dell’amministrazione dei beni per conto di terzi, sono così sintetizzabili:
a) separazione, in ordine al bene amministrato, della situazione di “proprietà sostanziale”, o titolarità, dalla intestazione (se richiesta dalla natura del bene) o dalla legittimazione;
b) disciplina del rapporto tra il fiduciante e la fiduciaria, avente ad oggetto l’incarico ad “amministrare” beni;
c) conferimento, con documentazione contrattuale separata, di specifici incarichi ad acquistare, vendere, etc.

Pertanto, ogniqualvolta il fiduciante è rappresentato da una società fiduciaria, istituzionalmente esercente l’amministrazione di beni per conto terzi e come tale soggetto alla disciplina di cui alla L. 23 novembre 1939, n. 1966, per effetto del trasferimento fiduciario non si trasferisce la proprietà dei beni, che permane in capo al fiduciante ma solo la legittimazione all’esercizio dei diritti in esso incorporati, con due avvertenze:

  1. per “legittimazione” si intende l’esercizio dei diritti riconducibili alla qualità di socio (conseguenti alla intestazione di azioni o quote) fra i quali: la partecipazione alle assemblee, la riscossione degli utili, la sottoscrizione di aumenti di capitale sociale, eccetera...

  2. l’intestazione non è il fine ma il mezzo necessario al compimento degli atti che costituiscono l’oggetto del mandato poiché solamente a seguito dell’intestazione la società fiduciaria può compiere le attività dedotte nel contratto senza spendere il nome del fiduciante.

Ma vediamo innanzitutto cosa significa "mandato fiduciario".
Il mandato fiduciario è uno strumento giuridico per mezzo del quale, pur rimanendo in capo al mandante la titolarità effettiva del bene, viene attribuita alla società mandataria a ciò autorizzata (società fiduciaria) la facoltà di esercitare i diritti che ne scaturiscono, in nome proprio ma per conto del mandante. Il mandato fiduciario è uno strumento giuridico in grado di offrire riservatezza e anche una garanzia di adeguata e corretta amministrazione di beni.

Che cosa è una società fiduciaria?

Privacy
E' una società che funge da custode e amministratore di beni e patrimoni, con sede in Italia o in Europa, o anche in paesi extraeuropei e regolata dalle leggi delle nazioni in cui ha sede e di alcune leggi internazionali speciali.

L'intestazione fiduciaria garantisce, nell'ambito delle leggi vigenti, la completa riservatezza nei confronti di terzi, in quanto i beni ed i valori, pur rimanendo di proprietà del Cliente, vengono formalmente intestati alla Fiduciaria.

Ciò premesso la nostra organizzazione e il nostro gruppo di professionisti è in grado di fornire una assistenza e una serie di servizi fiduciari in Italia, in Svizzera e in Lussemburgo per soddisfare le esigenze specifiche di persone, famiglie e aziende che necessitino questo particolare tipo di servizio.

Attraverso alcune società fiduciarie con le quali siamo collegati sono in grado di offrire servizi fiduciari, quali:

  • L'intestazione fiduciaria di partecipazioni, depositi amministrati, gestioni patrimoniali, fondi ed altri strumenti finanziari. L'intestazione garantisce, nell'ambito delle leggi vigenti, la completa riservatezza nei confronti di terzi, in quanto i beni ed i valori, pur rimanendo di proprietà del Cliente, vengono formalmente intestati alla Fiduciaria. Viene garantita inoltre la pronta e puntuale esecuzione delle specifiche istruzioni ricevute dal Cliente, quali l'esercizio del diritto di Socio e l'amministrazione delle attività finanziarie.

  • La pianificazione e l'attuazione di programmi di amministrazione di patrimoni familiari, con particolare riguardo alle problematiche successorie.

  • Assistenza alle aziende ed ai soci in relazione ad obblighi contrattuali, patti di sindacato, progettazione ed amministrazione di piani di stock options. Il contratto fiduciario è rappresentato dal mandato in forza del quale la società fiduciaria riceve ed intesta a se stessa i beni del cliente, curandone l'amministrazione ed operando a proprio nome, ma per conto e nell'interesse del cliente.

IL TRUST: In relazione alla costituzione e amministrazione di un Trust, la società Fiduciaria svolge la seguente attività: - assistenza per la costituzione del Trust, con individuazione della tipologia, e leggi di riferimento opportune per il raggiungimento degli obiettivi desiderati; - analisi delle implicazioni giuridiche, normative e fiscali; - assunzione del ruolo di "Trustee", provvedendo all'amministrazione dei beni conferiti nel Trust ed a tutti gli adempimenti di legge. L'amministrazione fiduciaria viene svolta esclusivamente in attuazione di specifiche istruzioni scritte impartite dal cliente.

Le aziende amministrate dalla fiduciaria, ns. partner, possono contare sui servizi offerti da un team di professionisti che permette una facile comunicazione e trasmissione di dati, garantendo snellezza e rapidità di procedura, sviluppo di strategie e soluzioni comuni per il cliente e soprattutto la massima riservatezza.

Per informazioni non esitate a prendere contatto con noi: Rag.Valerio Rossi
- E-mail: v.rossi@vrfinanza.eu

All rights reserved by VR Finanza ® 2013