VR Finanza logo small

Costituzione di una società a Dubai

Dubai

  Servizi alle imprese
 
>  Home Page
 
> Project Financing
 
Costituzione società a Dubai
 
Contattaci

Bandiera Emirati Arabi Uniti

 

 

 

 

 

Progettare nuove imprese e nuove idee.

L'esigenza di un imprenditore o di una aspirante imprenditore è trovare un partner finanziario affidabile e dinamico che possa condividere e supportare concretamente gli sviluppi e le problematiche inerenti ad una nuova attività di impresa.

In un mercato sempre più competitivo e specializzato ogni tentativo di proporre nuovi servizi e nuovi prodotti incontra ostacoli di varia natura che influiscono in modo determinante sul futuro dell'impresa o della nuova iniziativa, ed in particolare per le PMI che rappresentano il tessuto economico italiano.

Collaboriamo con uno Studio Legale Internazionale con sede a Milano e a Dubai e uno dei più importanti Studi di consulenza Aziendale a Dubai , che nasce con la finalità di offrire supporto e servizi a tutti quegli operatori – studi di Professionisti, Fiduciarie ed Imprese – che mirano all'internazionalizzazione della propria azienda od organizzazione e vogliano costituire una società di capitali a Dubai e/o negli Emirati Arabi.

Dubai, Abu Dhabi e Ras Al Khaimah, offrono agli imprenditori notevoli vantaggi, che possono essere riassunti, in estrema sintesi, in semplicità costitutiva delle società, investimenti e capitalizzazioni iniziali modesti, iter burocratici molto semplificati, agevolazioni fiscali, enti e strutture pubbliche efficienti, per non trascurare il prestigioso ritorno d'immagine nell'essere titolari/azionisti di una società con sede prevalentemente a Dubai

In particolare il nostro impegno, la nostra professionalità, la nostra competenza, assicurano l’offerta di una vasta gamma di servizi di natura amministrativa, contabile e di consulenza di alto livello professionale.

I nostri attuali servizi sono legati alla completa gestione delle possibili società come, per esempio, una LLC, con tutto ciò che risulta essere collegato ad esse.

Qui di sotto, elenchiamo alcuni passaggi e procedure che la nostra struttura esegue per i nostri clienti. Inoltre alcune informazioni interessanti per capire meglio la gestione e la fiscalità emiratina.

La Limited Liability Company corrisponde alla S.R.L. italiana.

I costi per la sua costituzione sono sostenibili analogamente ad una società italiana.

I tempi di costituzione sono rapidi e la società nel momento della sua costituzione é pienamente operativa: significativo é il dato che ogni anno sono sempre di più le società estere registrate negli Emirati Arabi ed in particolare a Dubai.

Limitazione della responsabilità d'impresa - Come indica lo stesso nome, la responsabilità dei soci è limitata (Limited) all'ammontare dei conferimenti ed alla somma ancora dovuta per le azioni (Shares) sottoscritte, ma non interamente versate.

In particolare, se il documento costitutivo della società lo consente, la Limited può ora emettere azioni senza limiti, e con un minimo di formalità.

La Limited Liability Company è un istituto giuridico nel quale c'è distinzione tra i suoi proprietari/azionisti e chi la dirige (Direttori, Segretari ecc..). Infatti, il capitale azionario è l'investimento dei proprietari verso la società in cambio costoro ricevono azioni, emesse in base al capitale azionario previsto dallo Statuto e attestate dal certificato azionario.

Memorandum and Articles of Association:

Si tratta dell'elaborazione e della stesura dello Statuto societario denominato MEMORANDUM e del Regolamento di gestione (ARTICLES OF ASSOCIATION), necessari per procedere alla costituzione della LLC.

Il Cliente riceverà copia di tale atto.

Costituzione Società:

Con questo servizio si consegue la completa costituzione della società.

Il Cliente otterrà copia di tutti gli atti relativi ad essa: in particolare la certificazione ufficiale del registro delle imprese (Certification of Incorporation) e verbale con la designazione degli amministratori e del segretario in sede di primo Consiglio di amministrazione.

Bank Account:

Grazie al rapporto consolidato con alcune filiali delle più importanti banche negli Emirati Arabi Uniti, possiamo assistervi nell'apertura del conto corrente dalla preparazione della documentazione necessaria fino all'appuntamento in filiale. (Business Plan)

Generalmente, ai sensi della normativa vigente, si devono presentare fisicamente in banca le persone interessate all'apertura di un conto corrente in territorio emiratino.

In relazione alla nuova normativa di attività in territorio negli Emirati l'apertura del conto corrente a Dubai è possibile per residenti o società con soci o direttori che siano stabilmente residenti a Dubai ma ci sono alcune eccezioni che vanno valutate caso per caso.

Statutory Maintenance:

Si tratta del servizio di normale necessaria gestione ed amministrazione della società.

Particolarmente si cura l’allestimento e l’inoltro di tutti documenti obbligatori al registro imprese, compreso l'Annual Return; si gestiscono i verbali dei consigli di amministrazione e i libri statutari con i relativi aggiornamenti delle informazioni (cambio socio, cambio direttore, variazioni quote, trasferimenti azioni, nuove emissioni, ecc.).

Con il nostro servizio si effettuano i controlli e si svolge la dichiarazione e il bilancio annuale.

Post Forwarding:

Si tratta del servizio postale, fax e di mail elettronica con cui si inviano tutte le comunicazioni e i documenti che pervengono per posta, da corrieri, per fax alla sede virtuale della società. A richiesta di può effettuare anche servizio di risponditore telefonico.

Meeting:

Per le riunioni a Dubai e per gli incontri d’affari mettiamo a disposizione dei nostri clienti le nostre sedi operative e servizi di meeting room e office space.

Gli uffici dei ns.partner, si trovano in eleganti e conosciutissime vie di Dubai.

Aspetti Fiscali

Per ultimo, ma non per importanza, l’aspetto fiscale, che più interessa gli uomini d’affari e i loro Business.

Attualmente tutti i profitti e plusvalenze conseguiti da società emiratine in "free zone" sono assoggettati a Corporation Tax (Imposta sulle Società) pari a zero(ripeto pari a 0 tasse!!!)

Negli Emirati esiste alcuna tassazione.

In particolare, negli Emirati non vengono applicate le seguenti imposte:

  • imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) (Personal income tax)
  • imposta sui rendimenti/redditi finanziari (o sulle plusvalenze) (Capital gain tax)

  • imposta sul valore aggiunto (IVA) (Value added tax)
  • ritenute d'imposta (Withholding tax)
  • imposta sul reddito delle persone giuridiche (IRES) (Corporate tax).

Anche nelle Free Zone presenti negli Emirati non vi è alcuna tassazione, eccetto l’obbligo di pagamento annuale della tassa relativa alla licenza commerciale.

Non vi è alcuna restrizione sul trasferimento all’estero dei profitti o al rimpatrio dei capitali. 

La Limited non è quindi una creazione di un paradiso fiscale è invece un entità riconosciuta e regolata da un sistema legale e giudiziario di tutto rispetto. Inoltre e con riferimento ad eventuali attività internazionali, esiste un recente ed articolato Trattato per evitare la doppia imposizione fra l'Italia ed gli Emirati Arabi Uniti.

In parole povere, paghi il giusto e ottieni il giusto dal governo emiratino.

Si analizzano per conto dei visitatori e potenziali Clienti, i nuovi bisogni degli imprenditori del "terzo millennio" che necessitano sempre più di partner che sappiano rispondere alle mutate esigenze del mercato e alla sua velocità di cambiamento, con un atteggiamento di ascolto e di condivisione che possano portare al successo e alla crescita auspicata di ogni nuova iniziativa.

L'impegno personale e dei partners sono di ricercare le migliori soluzioni possibili per realizzare anche grandi progetti, nell'ambito di una rapporto di fiducia e di consulenza ai massimi livelli di mercato.

Per informazioni non esitate a prendere contatto con noi:

Rag. Valerio Rossi

E-mail: v.rossi@vrfinanza.eu

®All rights reserved by VR Finanza © 2014